Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuove rotte Ryanair da Catania, Wilson: «La Sicilia abolisca la tassa sul turismo e noi investiamo»

Oltre 650 voli settimanali su 40 rotte, incluse cinque nuove destinazioni per Heraklion, Parigi, Praga, Rodi e Tirana. È il nuovo operativo, il più ampio di sempre, annunciato dalla compagnia irlandese per la prossima estate su Fontanarossa

Un volo Ryanair

Oltre 650 voli settimanali su 40 rotte, incluse cinque nuove destinazioni per Heraklion, Parigi, Praga, Rodi e Tirana. È il nuovo operativo, il più ampio di sempre, annunciato per la prossima estate da Ryanair su Catania che prevede un nuovo aereo di base nello scalo di Fontanarossa-Vincenzo Bellini, che porta a cinque la flotta presente nel capoluogo etneo, sostenendo oltre 2.800 posti di lavoro, tra piloti, personale di cabina e ingegneri. A presentare i piani della compagnia aerea a Catania è stato il Ceo di Ryanair, Eddie Wilson, con l'amministratore delegato di Sac, Nico Torrisi.

«Esiste un'opportunità per la Sicilia di garantire un incremento della capacità e della crescita del turismo nei prossimi 5 anni - ha detto il Ceo di Ryanair - a condizione che il governo siciliano abolisca l'eccessiva addizionale municipale-tassa sul turismo che sta ostacolando la crescita della connettività e del settore turistico dell'isola».

Wilson ha citato la recente decisione della Regione Friuli-Venezia Giulia di abolirla dal 1 gennaio «che ha portato Ryanair a lanciare una nuova base a Trieste con «una crescita del 50% nell’estate del 24 e raddoppio di passeggeri per il prossimo. «Tocca ora al Governo siciliano - ha osservato Wilson - abolire l'addizionale che non esiste in destinazioni turistiche simili come le Canarie, le Baleari, Cipro o Malta. Se venisse abolita, Ryanair sarebbe pronta a rispondere come abbiamo fatto a Trieste, aggiungendo oltre 3 milioni di passeggeri in più, creando 1.200 nuovi posti di lavoro, potenziando la connettività nazionale e internazionale e, infine, offrendo tariffe più basse per la Sicilia».

Caricamento commenti

Commenta la notizia