Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, dal 18 al 21 maggio il festival delle birre artigianali

Grande attesa per il Festival dedicato alle birre artigianali che quest’anno, dal 18 al 21 maggio, accoglierà gli appassionati e non solo nei giardini di Villa Pacini, a Catania. Un evento non solo dedicato ai birrifici artigianali ma soprattutto alle eccellenze agroalimentari siciliane. Il Beer Catania è diventato nel tempo un contenitore di eccellenze che funge anche da grande attrattore per i flussi turistici che scelgono la Sicilia per scoprire i mille volti del suo universo enogastronomico. Il Festival si conferma nelle attese e nelle aspettative, un appuntamento importante nel panorama nazionale e i riscontri delle precedenti edizioni costituiscono un buon viatico per un’edizione 2023 all’insegna dei grandi numeri. Oltre 20 birrifici e microbirrifici artigianali provenienti da tutta la Sicilia e da tutta l’Italia, oltre 100 spine a disposizione del pubblico per gustare e apprezzare le migliori birre artigianali d’Italia.

Un importante palinsesto tra degustazioni, seminari, conferenze, talk e masterclass per gli appassionati e i cultori della birra artigianale che avranno la possibilità di partecipare a momenti di confronto e degustazione con due tra i massimi esperti di birre artigianali, noti in ambito internazionale, come Andrea Camaschella e Simone Cantoni, da tempo, punti di riferimento del panorama della divulgazione della cultura birraia.

«Oggi - dichiara l’organizzatore Francesco Chittari - è divenuto l'evento più importante per il Sud Italia, nella stagione che introduce all’estate, grazie alla varietà e alla qualità delle birre proposte e all'attenta organizzazione e gestione della manifestazione. Un sicuro punto di riferimento per i tanti appassionati della cultura della birra artigianale e del cibo legato al territorio. La cartina al tornasole di quanto il movimento legato al mondo delle birre artigianali sia cresciuto in Sicilia, e a gran passi si accosta a quello delle regioni settentrionali e centrali, dove la birra artigianale ha mosso i primi passi». A BeerCatania l’ingresso è gratuito.

Caricamento commenti

Commenta la notizia