Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Contenuto sponsorizzato – Nauta informa

La grande nautica in mostra per 4 giorni

Da oggi e fino al 10 marzo l’edizione n° 22 di «Nauta» a Misterbianco. Oltre 300 le imbarcazioni esposte

La Sicilia ritorna ad essere protagonista della grande nautica da oggi 7 marzo fino al 10 marzo con la 22esima edizione di Nauta, il Salone Nautico del Mediterraneo, che si svolgerà presso SiciliaFiera a Misterbianco.

Per la manifestazione numeri in costante crescita, con la presenza dei più grandi gruppi nazionali e internazionali. Rispetto alla scorsa edizione, infatti, il numero degli espositori è cresciuto del 30 per cento. Oltre 300 saranno le imbarcazioni esposte, con gommoni di ultima generazione e barche di grandezza anche superiore ai 10 metri.
Grande spazio alla presentazione dei nuovi fuoribordo elettrici di Suzuki, Mercury, Honda, Tohatsu e Volvo Penta. Confermato il patrocinio di Confindustria Nautica, con la presenza di Piero Formenti (Vice Presidente Confindustria Nautica). Sergio Davì, skipper professionista e gommonauta esperto di navigazione oceanica, sarà testimonial del Salone.

"Tecnologia e design, sostenibilità ambientale e cultura saranno, ancora una volta, indiscussi protagonisti di Nauta che, con il successo della precedente edizione, ha rafforzato la sua autorevolezza nel panorama mondiale delle manifestazioni di settore, avvicinandosi sempre di più alle fiere di settore importanti come quella di Dusseldorf a livello europeo e quella di Genova in Italia - spiega l'organizzatore della manifestazione e direttore di Eurofiere Alessandro Lanzafame -. Gli espositori continuano a credere nella manifestazione, attirando un pubblico variegato, internazionale, qualificato e interessato al business. Non possiamo, quindi, deludere le aspettative e siamo pronti a superare i numeri record del 2023".

L'evento di quest'anno si focalizzerà anche sull'integrazione tra il settore nautico, il turismo costiero e le nuove tecnologie ecosostenibili attraverso workshop e seminari sul turismo nautico sostenibile con esperienze interattive e immersive.

Si legge sul sito della manifestazione: “L’edizione 2024 rappresenterà il decollo definitivo per Nauta che si propone di diventare il più importante Salone nautico a terra d’Italia. Vogliamo continuare a lasciare il segno ed essere riusciti ad avere il patrocinio di Confindustria Nautica ed essere inseriti nel calendario nazionale dei saloni più importanti, con la Conferenza Stampa svoltasi all’inaugurazione del Salone Nautico di Genova, è stato un traguardo fondamentale che ha premiato i nostri sforzi. Tutto questo è frutto di un lavoro serio, tenace, costante, che Eurofiere ha portato avanti con l’obiettivo di trasformare il salone nautico in una manifestazione a 360°. Non solo alla cantieristica e ai concessionari, ma tutto il mondo delle attività acquatiche e la pesca sportive e non”.

Nei quattro giorni di Nauta sarà, pertanto, presente il meglio della cantieristica nazionale e internazionale, oltre agli accessori, l’abbigliamento, i servizi e tutto ciò che concerne il campo nautico, con un occhio attento alle novità e ai trend in tema di barche a vela o a motore, multiscafi e monoscafi, superyacht e piccoli natanti.
Senza poi dimenticare l'eccellenza del brand Maserati che, con Cronos come exclusive sponsor, presenterà le ultime novità. Tra queste: Grecale Folgore, il nuovo suv 100% elettrico di Maserati che con una carica completa della batteria garantisce un'autonomia fino a 500 km; insieme alla sua tecnologia da pista è destinata a elettrificare il quotidiano.

Inoltre, MC20 Cielo, la spyder della Casa del Tridente con il suo cuore pulsante, Nettuno, da 630 CV è capace di trasformare ogni viaggio in un evento senza precedenti. A queste si aggiungono altre novità che saranno svelate nel corso dell'evento.

Un invito quindi per tutti gli appassionati: è una occasione da non perdere per ammirare da vicino le meraviglie del mondo nautico.

E dagli appassionati del mare ai professionisti del settore, c’è qualcosa di interessante per tutti nella esposizione. Si potra’ osservare da vicino come la tecnologia e l’innovazione si fondono per dare vita alle imbarcazioni più moderne e all’avanguardia.

Date e orari:
- 7 marzo dalle 10:00 alle 20:00
- 8 marzo dalle 10:00 alle 20:00
- 9 marzo dalle 10:00 alle 20:00
- 10 marzo dalle 10:00 alle 20:00
Ticket disponibili all’ingresso del Salone. Oppure si possono acquistare sul sito salonenauticomediterraneo.it/
Altre info sulla pagina facebook della manifestazione:
facebook.com/nautasalonenautico

Caricamento commenti

Commenta la notizia