Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Bilancio di Paternò alla Corte dei conti

PATERNO'. Il Collegio dei revisori dei conti, presieduto da Antonino Timpanaro, favorevole alla proposta di delibera di iniziativa consiliare promossa dal presidente dell’assise Laura Bottino, che punta all'annullamento a sua volta della delibera che prevede l'aumento dell'Irpef. La mozione ha tutte le prerogative per essere discussa e approvata dal Consiglio comunale.

Secondo le carte che sono state esaminate dai revisori dei conti ci sarebbero delle "anomalie" nel bilancio, nella voce relativa agli incassi Imu. Un fatto che ha spinto i componenti del collegio a inviare la documentazione alla Procura della Corte dei conti. Gli uffici comunali al Bilancio non avrebbero inserito i 690 mila di trasferimenti promessi dalla Stato, ma non ancora arrivati: un importo che se fosse stato inserito non avrebbe portato i consiglieri a votare l'aumento dell'addizionale Irpef.

Intanto è stata protocollata la relazione generale sull'intera delibera di bilancio 2014, approvata dalla Giunta. "Parere non favorevole sia per la errata asserita imputazione dei trasferimenti erariali, sia per la inattendibile previsione della entrata del gettito Imu, alla luce delle aliquote vigenti per l'esercizio finanziario 2014. Pertanto, sarà cura degli organismi dell'ente, ciascuno per le proprie competenze, attivarsi per il superamento delle criticità rilevate", dicono i revisori nella loro relazione.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia