MASCALUCIA. Approvata all’unanimità dei presenti la mozione “più Fido meno Tari” del gruppo Mascalucia in Azione che vede come primo firmatario il Consigliere Alessio Cardì.
Grazie a questa proposta il Comune di Mascalucia assegnerà un contributo di 200 euro fino al limite percentuale massimo del 50% dell’importo del tributo comunale Tari dovuto, a tutti coloro i quali adottino un cane ricoverato presso i canili convenzionati col Comune. La riduzione verrà riconosciuta a decorrere dal giorno successivo in cui avverrà l’adozione per la durata di tre anni.
“Come sta avvenendo in molti altri Comuni - sottolinea Cardì - stiamo incentivando l’adozione con uno sconto applicato sui tributi cosicché da ottenere un duplice beneficio: da un lato far risparmiare l’Ente sui costi di convenzione con i canili che determinano una spesa complessiva per l’Ente di 156.000 euro annui, dall’altro regalare un posto sicuro a un cagnolino che, con tutta probabilità, potrà scrollarsi dalle spalle il fardello di un trascorso non semplicissimo”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia