stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Comune di Catania, Stancanelli sponsor di Musumeci
PARTITI

Comune di Catania, Stancanelli sponsor di Musumeci

di
I due ex esponenti di An lavorano per un nuovo soggetto politico. L’ex sindaco: «Inutile dire che ci ispiriamo alla celebre frase di Paolo Borsellino»

CATANIA. "Grazie per il bentornato, ma di Comune non parlo. I cittadini sono così intelligenti da potere giudicare da soli". Raffaele Stancanelli, che insieme con Nello Musumeci ha chiamato a raccolta i suoi per sabato pomeriggio nella sala-congressi de Le Ciminiere, giura di non avere pensato a Catania quando alla sua nuova creatura politica - "ma non chiamatela movimento, né partito!", avverte - ha dato nome decisamente impegnativo: "Diventerà bellissima".

L'ex sindaco spiega: "Il riferimento è alla Sicilia. Inutile dire che ci siamo ispirati alla celebre frase pronunciata da Paolo Borsellino". E' in piena fase di rodaggio, quindi, la "lista civica regionale" dei due ex esponenti di Alleanza Nazionale, che guardano già al dopo-Crocetta: "Nello Musumeci - dice Stancanelli - è un uomo e un amministratore molto credibile. Dobbiamo farci trovare pronti, per proporlo ai siciliani alla Presidenza. Candidatura bruciata, dopo la sconfitta di tre anni fa? Non credo proprio. In quell'occasione, lui non vinse perchè sotto banco pure pezzi del centrodestra votarono per l'attuale governatore".

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X