stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica "Officina" chiusa a Catania: così il gruppo non nasce
CRONACHE POLITICHE

"Officina" chiusa a Catania: così il gruppo non nasce

di
La nuova civica di centrodestra non verrà alla luce, anche per contrasti sull’incarico di capogruppo che sarebbe dovuto andare a Manlio Messina

CATANIA. «Officina delle Idee» s’è fermata agli annunci. Improbabile che la civica di centrodestra, in cui sarebbero dovuti confluire alcuni componenti di «Area Popolare» — Manlio Messina, Tuccio Tringale e Salvo Giuffrida — insieme con gli «ex» di maggioranza Carmelo Nicotra e Ludovico Balsamo, possa venire alla luce nell’Aula di Palazzo degli Elefanti. Il presidente della commissione Attività produttive, Balsamo, conferma: «Per motivi che non conosco, alcuni colleghi (riferimento a Tringale e Nicotra, ndr) credo abbiano cambiato idea nelle ultime ore. Da parte mia, comunque, si conferma una seria intenzione a confluire in un gruppo all’opposizione di questa amministrazione». Ludovico Balsamo, che era stato eletto nella lista di Articolo 4, aggiunge: «Il progetto, per quel che mi riguarda, resta in vita. Se il gruppo si formerà, bene. Diversamente, continueremo a operare con lo stesso impegno di questi anni».
A far fallire il progetto «Officina delle Idee», imploso ieri mattina tra sussurri e grida dei cinque possibili protagonisti, avrebbe contribuito anche la ”candidatura” di Manlio Messina come capogruppo. Dalla sua parte s’era schierato proprio Balsamo: «Riconosco in Manlio Messina — afferma — le giuste qualità per capitanare un gruppo di consiglieri liberi e determinati. Anche sul piano politico nazionale, mi ritrovo d’accordo con lui sulle eventuali scelte future».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X