Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Leopolda siciliana, Bianco: "Non è il momento di fare polemiche"

CATANIA. È il momento di pensare alle cose da fare, non a polemiche che i siciliani non capiscono e non accettano». Lo afferma il sindaco di Catania e leader dei Liberal dei Pd, Enzo Bianco, dopo la Leopolda siciliana.

«Dobbiamo rendere fruttuoso il prossimo anno e mezzo - aggiunge - dopo che nei mesi scorsi numerose riunioni e alcune chiare indicazioni dei vertici nazionali del partito hanno saggiamente tracciato la strada del completamento a scadenza naturale della legislatura con un governo rinnovato e più forte. Bene sarebbe impegnarci tutti, nessuno escluso, affinchè i prossimi 18 mesi ci consegnino le riforme e gli interventi di cui i siciliani hanno bisogno e per i quali ci siamo impegnati, avendo come esempio l'importante azione del governo Renzi. Non possiamo permetterci che questo periodo passi invano, o peggio, tra mille polemiche».

«Sono stato alla tre giorni organizzata da Davide Faraone a Palermo - osserva Bianco - un'occasione di confronto a cui ho partecipato senza intervenire perchè bisogna anche saper ascoltare. Il biglietto da visita che il Pd esibirà alle prossime elezioni dipenderà dunque anche da ciò che faremo nei prossimi mesi.

Impegniamoci per questo obiettivo, senza se e senza ma, altrimenti non ci sarà molto per cui candidarsi, qualsiasi sia il candidato. Auspico che il presidente Crocetta, verso cui deve esserci vera lealtà da parte del Pd e dei suoi assessori - conclude Bianco - si concentri sull'azione amministrativa e non sulle polemiche e che tutti gli esponenti democratici lavorino perchè il governo dia il meglio di sè fino alla conclusione della legislatura. I siciliani chiedono questo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia