Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Giarre larghe intese, Vitale appoggia D' Anna

GIARRE. I candidati al turno di ballottaggio, di domenica 19 per l' elezione del nuovo sindaco di Giarre, ieri mattina hanno presentato alla Segreteria generale del Comune la lista completa degli eventuali assessori in caso di vittoria. Il candidato Angelo D' Anna ha integrato i primi due nominativi già annunciati e cioè Enza Rosano e Giuseppe D' Urso, con quelli di Salvo Vitale (candidato sindaco perdente al primo turno), designato quale vicesindaco, nonché Piero Mangano, già assessore in passato. L' altro candidato al turno di ballottaggio, Tania Spitaleri, che aveva già designato Vincenzo Silvestro e Giuseppina Tomarchio, ha completato la lista degli assessori con il consigliere uscente Orazio Scuderi e Giuseppe Leotta.

La notizia che balza alla cronaca è che il Pd provinciale, ha deciso di scigliere il nodo e rispetto al primo turno ha assegnato alla Spitaleri il simbolo precedentemente dato a Vitale. La notizia è stata data in conferenza stampa dal segretario provinciale Pd Enzo Napoli. Caustica la risposta del professore Vitale: "Il Pd deve mettersi d' accordo con se stesso, perché io ho fatto due assemblee con tutti i candidati delle mie liste e abbiamo operato una scelta serena, senza alcun personalismo. Con dividiamo il progetto D' Anna e lo sosteniamo. Non abbiamo poltrone da conquistare né da difendere. La mia storia politica parla da sola".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CATANIA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia