Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Niente solarium a Catania, il sindaco: "Ritardi inammissibili"

Solarium a Ognina

A Catania sono accessibili solamente le spiagge libere e la passerella per i disabili di San Giovanni Li Cuti. Non si farà in tempo a costruire il solarium davanti piazza Europa e quello davanti all’Istituto Nautico.

E’ stato reso noto ieri durante un incontro in municipio durante il quale il sindaco Salvo Pogliese nel corso di un incontro a Palazzo degli Elefanti durante il quale ha illustrato nei dettagli l’iter che ha portato allo situazione attuale di stallo e ai ritardi.

«E' un paradosso: Catania è una città di mare - ha detto Pogliese - che a fine giugno si ritrova a non poter fruire di solarium e spiagge libere per ritardi burocratici e amministrativi inammissibili. Chiediamo scusa ai catanesi, anche se non abbiamo responsabilità diretta, ma assicuriamo che con il nostro impegno di governo negli anni a venire tutto ciò non accadrà mai più».

«La situazione che abbiamo trovato - ha aggiunto - è di paralisi. Non sono neppure iniziati i lavori per il montaggio del solarium in piazza Europa e di quello di fronte all’Istituto Nautico. Stiamo cercando, per quanto possibile - ha proseguito Pogliese - di correre ai ripari almeno per le altre strutture. Abbiamo già avviato le procedure per la gestione delle tre spiagge libere e per la realizzazione della passerella per i diversamente abili di San Giovanni Li Cuti, che affideremo alla Multiservizi».

«Per i solarium di piazza Europa e del Nautico - ha concluso - non siamo in condizioni di realizzarli perché pur ricorrendo ad una procedura amministrativa d’urgenza sarebbero pronti solo a fine agosto. Uno spreco inaccettabile che la città e i catanesi non possono permettersi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia