Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Catania, approvata la riforma delle società Partecipate

Enzo Bianco

Tre importanti delibere sono state approvate dal Consiglio comunale. Il prolungamento della convenzione con l’istituto musicale "Vincenzo Bellini"; la richiesta di accesso alle anticipazioni dei contributi regionali per i Comuni in dissesto, primo Ente a richiederlo; e l’avvio della procedure per la riforma delle aziende partecipate.

Si tratta di decisioni politiche importanti alla luce della recente dichiarazione di dissesto, che rappresenta anche una opportunità, oltre che una necessità, di avviare un nuovo corso nella vita amministrativa dell’ente.

In successione cronologica, il primo voto all’unanimità dai 27 consiglieri presenti è stato espresso per il prolungamento della convenzione col “Bellini”, atto necessario per poter arrivare alla statalizzazione della prestigiosa istituzione artistica catanese, che nei mesi scorsi ha vissuto una frase di crisi per i problemi di cassa del Comune, ma anche per le vicende giudiziarie che hanno riguardato alcuni dipendenti infedeli che, negli anni, hanno sottratto circa 14 milioni di euro.

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

Caricamento commenti

Commenta la notizia