Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Risse a Paternò, il presidente della commissione Difesa della Camera chiama il prefetto

Gianluca Rizzo, M5s - Camera

Risse e aggressioni a Paternò. Per questo il presidente 5 stelle della commissione Difesa della Camera, Gianluca Rizzo, ha contattato il prefetto Claudio Sammartino.

"Ho avuto dal prefetto di Catania ampie rassicurazioni sulla massima attenzione sul controllo del territorio a Paternò da parte delle forze dell’ordine".

"Il prefetto - afferma Rizzo - del quale voglio sottolineare la grande disponibilità, ha assicurato che l’attenzione è altissima e che saranno ulteriormente potenziati i controlli per prevenire nuovi episodi di vandalismo e violenza. A breve, assieme al collega Eugenio Saitta, lo incontrerò per fare il punto sul territorio e anche sul Calatino".

"In questo momento storico difficile, a causa della pandemia da Covid - conclude Rizzo - è chiesto uno sforzo comune che deve essere compiuto dall’intera comunità paternese. Lasciare spazio alla criminalità locale preclude la possibilità di vivere in un contesto civile".

A sollecitare l’intervento di Rizzo e del Parlamento era stato il gruppo M5S di Paternò. "E' arrivato - affermano Claudia Flammia e l’ex candidato sindaco Salvo La Delfa - il momento di reagire. Non possiamo più permettere che la nostra città venga invasa dalla delinquenza e dal degrado ma soprattutto non possiamo più permettere frasi di circostanza o passerelle politiche su un tema che riguarda la sicurezza soprattutto dei più giovani".

Caricamento commenti

Commenta la notizia