stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Catania, ordinanza anti-Covid del sindaco: i negozi che vendono alcolici chiusi alle 20
IL PROVVEDIMENTO

Catania, ordinanza anti-Covid del sindaco: i negozi che vendono alcolici chiusi alle 20

Catania, Politica
Salvo Pogliese

A Catania gli esercizi di vicinato che vendono bevande alcoliche devono chiudere alle 20. Lo dispone un'ordinanza emessa dal sindaco Salvo Pogliese.

Il provvedimento, è spiegato, è stato adottato per "contribuire a ridurre i fenomeni di assembramento che si sono verificati, specie in alcune zone del centro storico" e "raccogliendo la sollecitazione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica".

Intanto, il questore di Catania ha emesso un Daspo per quattro persone per i disordini e l'assembramento avvenuti nella notte tra il 30 aprile ed il 1 maggio scorsi in piazza Carlo Alberto. Dispone il divieti di accesso per due anni nei locali pubblici di tutta la piazza Carlo Alberto e di stazionamento nelle immediate vicinanze e negli spazi antistanti.

I quattro, già in passato denunciati, hanno aggredito gli agenti delle volanti della polizia intervenuti sul posto che sono stati medicati al pronto soccorso per le lesioni riportate. La violazione del Daspo è punita con la reclusione da 6 mesi a 2 anni e la multa da 8 mila a 20 mila euro.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X