Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Infrastrutture, Cancelleri: "Ora bisogna lavorare e rispettare la Sicilia ed i siciliani"

"Ora bisogna lavorare e rispettare la Sicilia ed i Siciliani". Lo ha dichiarato il sottosegretario delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Giancarlo Cancelleri, oggi al Comune di Biancavilla nel corso di un incontro programmato con i Sindaci del territorio. Si è parlato degli interventi che verranno effettuati sulle due tratte strategiche della SS284 di Adrano-Bronte e Paternò-Adrano.

"Si tratta di due tratti della strada statale occidentale etnea molto importanti per la normale viabilità locale e regionale, visto i collegamenti con l’aeroporto di Catania - ha spiegato -. Per questa strada i lavori non sono più rinviabili! Per il primo tratto, Adrano-Bronte, strada pericolosa e molto trafficata, con l'intenso e costante rapporto di collaborazione con le autorità locali e nazionali, abbiamo provveduto al suo commissariamento, al fine di velocizzare le opere. Per questo tratto si procederà ad effettuare un raddoppio della carreggiata su tutti i 14 chilometri di strada. Per il secondo tratto Paternò- Adrano, ad unica carreggiata, si effettueranno invece lavori in variante (senza intaccare la strada esistente) per 4 chilometri".

Cancelleri ha descritto con entusiasmo e soddisfazione l’impegno portato avanti per questa strada della Sicilia ed ha garantito che i lavori inizieranno a breve essendo già avviata la cantierizzazione, confermando che controllerà che "le opere vengano svolte velocemente e bene per dare risposte concrete al territorio dopo anni di attese".

Caricamento commenti

Commenta la notizia