Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mariagrazia Leone alla guida del Pd a Catania: è l'unica donna segretario provinciale

Mariagrazia Leone è il nuovo segretario provinciale di Pd a Catania

È Mariagrazia Leone, 37 anni, laureata in Giurisprudenza e responsabile del dipartimento regionale Diritti, la nuova segretaria della Federazione provinciale del Partito democratico di Catania. Leone è stata eletta all’unanimità. La sua candidatura è stata sostenuta da 59 firme (su 100 aventi diritto) nel corso dell’assemblea provinciale che si è tenuta questa mattina a Catania, presieduta da Ersilia Saverino. L’assemblea ha inoltre eletto tesoriere, su indicazione del nuovo segretario, Quintino Rocca.

Dopo 30 anni il Pd provinciale viene guidato nuovamente da una donna, l’ultima (e anche la prima) era stata Adriana Laudani nel 1991. Mariagrazia Leone è al momento l’unica donna segretario provinciale del Pd in Sicilia.
«Siamo chiamati - – ha detto il nuovo segretario nella sua relazione programmatica – a uno sforzo corale che punta a fare il bene di tutti e non quello del singolo. Pensando innanzitutto al Partito democratico e soprattutto alla gente comune. Valorizziamo e rigeneriamo i circoli e riappropriamoci dei luoghi del confronto: la sfida di oggi è quella di fidarci gli uni degli altri».
«Non c’era e non c’è un nome migliore – afferma il segretario regionale dei democratici, Anthony Barbagallo – per guidare il partito provinciale in questa fase delicata che ci porterà, tra le altre cose, alle prossime amministrative a Catania ma anche in altri comuni nell’hinterland».

Caricamento commenti

Commenta la notizia