Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Servizi sanitari, Domenico Musumeci alla guida della sezione di Confindustria Catania

«Una scelta che consolida la nostra presenza nell'organizzazione», afferma Barbara Cittadini, presidente nazionale dell’Associazione italiana ospedalità privata

Barbara Cittadini (Aiop)

«Apprendo, con soddisfazione, dell’elezione di Domenico Musumeci, dell’Istituto oncologico del Mediterraneo, a presidente dei Servizi sanitari di Confindustria Catania, che inorgoglisce l’Aiop e consolida la nostra presenza in Confindustria, rafforzando il nostro impegno sinergico». Lo afferma Barbara Cittadini, presidente nazionale dell’Associazione italiana ospedalità privata.

«Lo attende personalmente, un grande compito, una grande occasione per valorizzare la sanità catanese e siciliana. A lui, quindi - conclude Cittadini - i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutta l’Associazione che, nel rinnovargli stima e affetto, si confermerà importante e leale alleata, certi che Musumeci raccoglierà questa nuova sfida con l’entusiasmo, il coraggio e la professionalità che la sua storia testimoniano».

«La valorizzazione della sanità siciliana - commenta dal canto suo il presidente di Confindustria Sicilia, Alessandro Albanese - passa dalla rappresentanza delle imprese sui territori, e in quest’ottica quello catanese è territorio strategico per lo sviluppo della filiera della Salute e delle Scienze della Vita in tutta la Sicilia. Per questo formulo le mie congratulazioni a Domenico Musumeci, nuovo presidente della Sezione Servizi Sanitari di Confindustria Catania».

«Lo abbiamo visto con la pandemia, lo registriamo alla luce delle statistiche sull'invecchiamento demografico: il settore della Salute - aggiunge Albanese - è fondamentale per il rilancio di un territorio, per la sua tenuta sociale ed economica. È un settore in crescita. La sinergia tra i territori e la collaborazione tra il sistema Confindustria e Aiop non possono che accompagnare virtuosamente lo sviluppo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia