Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salvini: «La ruspa per la villa in spiaggia, il condono per le piccole violazioni»

L'intervento del vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, intervenendo al Congresso nazionale degli Ordini degli ingegneri a Catania

Il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini (foto di Massimo Percossi/Ansa)

«Gli uffici tecnici dei comuni di tutta Italia sono intasati da milioni di domande di messa in regola di piccole irregolarità, grondaie, verande etc. Non riescono a dare risposte, milioni di cittadini sono bloccati. Tutto questo non riguarda ciò che è stato fatto irregolarmente in zone a rischio dissesto idrogeologico, non riguarda le case nel greto del fiume o la villa in spiaggia, per quello la soluzione è la demolizione e la ruspa, ma riguarda le piccole irregolarità formali che bloccano tutti i comuni italiani».

Lo ha detto il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, intervenendo al Congresso nazionale degli Ordini degli ingegneri a Catania. «Penso sia più saggio liberare i comuni da centinaia, migliaia di pratiche, i comuni vanno a introitare quello che permetterà di avere bilanci più sereni e questi milioni di italiani potranno tornare in regola. È un atteggiamento concreto e pragmatico», ha aggiunto Salvini.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia