Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Dori", la cucciola rintracciata a Catania grazie a Internet

CATANIA. Sono tante le storie di amici a quattro zampe smarriti e abbandonati ma per alcuni, fortunatamente, c'è anche un liete fine.
E’ il caso di «Dori»: la cagnetta che vive a Catania con sua madre Nina e suo padre Ciccio. Una mattina ha deciso di uscire dal cancello, approfittando del fatto che vi fossero lavori in corso. «Essendo ancora cucciola - racconta la sua padrona Alessia Laudani - non è riuscita a ritrovare la strada di casa e noi ce ne siamo accorti troppo tardi». Dopo svariate ricerche, i padroni di Dori si sono rivolti alla pagina Facebook "Animali smarriti e ritrovati Catania e provincia». Dopo qualche tempo, qualcuno ha risposto alla richiesta di Alessia e della sua famiglia e Dori ha potuto fare ritorno a casa.

Altri pet, invece, continuano a sperare affinché qualcosa possa cambiare come, ad esempio, il piccolo Ice, un cucciolo ipovedente tolto dalla cuccia della madre e abbandonato. Varie le mobilitazioni sul web: le volontarie Manu, Giusi e Ross, amministratrici della pagina «Una cuccia per te», tentano di fare il possibile per ridare una casa al cucciolo. «Non cambieremo il mondo salvando un cane - rivelano le volontarie - ma, sicuramente, il mondo di quel cane cambierà».

E che dire della piccola Lara, un dogo argentino di 2 anni trovata in un campo quasi paralizzata dopo il parto. Adesso Lara sta bene e, dopo tanto tempo, è riuscita a incontrare il figlioletto. Lo ha riconosciuto subito, offrendogli tutto l'affetto che una mamma può dare. Purtroppo però questi poveri amici a 4 zampe, come tanti altri, sono ancora alla ricerca di una casa ma sicuramente un giorno saranno amati.

 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia