CATANIA. Il Fertility day, giornata nazionale promossa dal ministero della Salute per giovedì prossimo, si svolgerà anche attraverso l'incontro in programma al centro congressi dell'ospedale Cannizzaro.
Catania è infatti una delle quattro città capofila dell'iniziativa individuate a livello nazionale, oltre a Roma, Padova e Bologna. Il programma prevede, dalle 9, il video collegamento in diretta dal centro congressi Roma eventi, il filmato introduttivo sul tema della fertilità, che aprirà in contemporanea i lavori delle quattro sedi. Alle 9.45 è previsto il discorso del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.
Alle 10.15 avranno inizio le tavole rotonde. Quella di Catania, dal titolo: "L'età fertile nell'uomo e nella donna, l'importanza della prevenzione e dell'informazione", sarà dedicata ai temi del concepimento, della diagnosi prenatale, della gestione della gravidanza e della salute del bambino.
I lavori di Catania, ospitati al Cannizzaro, moderati dalla giornalista Maria Zezza, capo redattore di Rainews 24, saranno introdotta da Paolo Scollo, direttore del dipartimento Materno-infantile del nosocomio e presidente della Società italiana di ginecologia e ostetricia (Sigo). L'esito delle tavole rotonde sarà presentato in video-collegamento. Concluderà i lavori il ministro Lorenzin.
Caricamento commenti
Commenta la notizia