Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una agorà del green style a Catania, a Le Ciminiere c'è il salone CamBIOvita

Sarà presentato venerdì alle 10:30 CamBIOvita, all’interno della metropolitana di Catania, fermata Giovanni XXIII, scelta come sede simbolo della “sostenibilità” della manifestazione.

Un’agorà del green style, dove sarà possibile ristabilire il contatto con la natura, immersi in un giardino di benessere, avvolto dai profumi della genuinità, con un’unica parola d’ordine: vivere sano.

È questa l'atmosfera del salone realizzato dalla èxpo, azienda leader in ambito nazionale nell'organizzazione di manifestazioni fieristiche, in programma al complesso fieristico “Le Ciminiere” di Catania, dal 26 al 28 aprile.

Durante il weekend si volgerà lo sguardo verso il mondo naturale: dalla cucina e alimentazione salutistica, alla salute e benessere; dal turismo esperienziale e green, alla bioedilizia e ambiente; dall'erboristeria e cosmesi naturale, alle discipline olistiche.

Rinnovata la partnership con l’Associazione italiana Celiachia - Sicilia, che divulgherà interessanti informazioni e approfondimenti su cos’è la celiachia, fornendo a visitatori e specialisti del settore tutto ciò che c’è da sapere sugli alimenti che si possono consumare liberamente e su quelli considerati a rischio.

Promuovere e diffondere stili di vita consapevoli, nel rispetto dell’integrità dell'uomo e del pianeta: il salone green de Le Ciminiere, sarà il palcoscenico del turismo eco sostenibile, grazie alla collaborazione di Agritourist, che coinvolgerà oltre trecento agriturismi, esempio virtuoso per efficienza energetica e miglioramento della qualità di vita nello spazio abitativo.

No al traffico, sì ai mezzi pubblici grazie all’AMT, Azienda Municipale Trasporti, Fce - Ferrovia Circumetnea: basterà presentare al botteghino il biglietto vidimato o la tessera di abbonamento, per ottenere una riduzione del 50% sul costo del biglietto d’ingresso alla fiera. Ma non solo, confermata anche la partnership con FIAB - Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, che consentirà di raggiungere la kermesse pedalando alla riscoperta della mobilità sostenibile, entrando in bici in fiera.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia