Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capodanno a Catania, sul palco anche Roy Paci e Max Gazzè

Roy Paci, Max Gazzè ma anche Dj Fargetta tra gli artisti che animeranno la notte di Capodanno a Catania. Un ricco palinsesto quello de "La Città in festa", il calendario di eventi del capoluogo etneo, che culminerà con due concerti in piazza Duomo in programma il 30 e il 31 dicembre.

Il 30 dicembre a partire dalle 18,30 il primo evento presentato da Salvo La Rosa affiancato da Naomi Moschitta durante il quale si esibiranno Roy Paci, l’Orchestra Casadei e Gino Astorina, seguiti dall’Accademia Fuego Latino, Marco Panzani, Giada e la Movida Small Orchestra, il Gattoblu, Ludovica Leotta, Samarcanda, Djset Rsc. Il 31 dicembre sarà la volta di Max Gazzè, Dj Fargetta e Giuseppe Castiglia insieme a tanti altri artisti, attori e performer tra cui Cristina Russo, Papaveri & Papere e i Kunsertu presentati da Ruggero Sardo ancora una volta in compagnia di Naomi Moschitta.

È già in fase di allestimento il grande palco che ospiterà i due attesissimi eventi realizzati "a costo zero per le tasche dei catanesi perché realizzati - sottolinea in una nota il sindaco Salvo Pogliese - con i contributi di numerosi sponsor, che ringrazio, e in parte dai proventi della tassa di soggiorno e dal sostegno della Regione".

In occasione dei concerti in piazza Duomo, la Fce anche in questo fine settimana prolungherà il servizio metro sino a mezzanotte. Mentre lunedì e martedì si potrà prendere la metropolitana sino alle ore 2.30, per favorire il deflusso di chi ha seguito i concerti fino tarda notte; ma anche l’Amt garantirà le corsedei bus, il 30 e 31 dicembre, sino alle ore 2,30; la Sostare non farà pagare la sosta notturna, il 30 e 31, per favorire quanti saranno impegnati a lavorare nei locali sin quasi all’alba.

"Nonostante il dissesto finanziario del Comune che abbiamo ereditato- aggiunge Pogliese - è un sentimento di fiducia e di voglia di ripartire quello che vogliamo trasmettere, perché crediamo, come confermato da illustri economisti, che in periodi di difficoltà l'affidabilità e la positività siano elementi propulsori fondamentali per rimettere in moto lo sviluppo. Ci siamo riusciti lo scorso anno e ci riusciremo ancor di più quest’anno, con una gestione virtuosa e senza intaccare il bilancio comunale".

Per garantire il corretto svolgimento di entrambi gli spettacoli, l'amministrazione comunale, in accordo con la prefettura di Catania, ha emesso un’ordinanza che vieta, dalle ore 20 del 30.12.2019 alle ore 6 del 01.01.2020, nel raggio di 200 metri da Piazza Duomo ed a Piazza Università di introdurre oggetti, strumenti e materiali illeciti, proibiti e pericolosi per la pubblica incolumità; di portare valigie, zaini di dimensioni superiori a 30 centimetri di altezza, spray e liquidi di qualsiasi tipo, bastoni per i selfie,strumentazione foto,audio e video professionale o semi professionale (GoPro); di introdurre mezzi contundenti, bottiglie e contenitori di vetro e alluminio (le bevande contenute in bottiglie di plastica saranno private del tappo).

Divieto assoluto anche di utilizzo di materiale pirotecnico, di spray urticante e di somministrazione e vendita bevande superalcoliche di gradazione superiore a 21 gradi e vendita di bevande in contenitori di vetro e lattine.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia