stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Catania, Marco Viccaro nuovo presidente dell'Associazione italiana di Vulcanologia
DOCENTE UNICT

Catania, Marco Viccaro nuovo presidente dell'Associazione italiana di Vulcanologia

Marco Viccaro, Catania, Società
Marco Viccaro

Marco Viccaro, docente di Geochimica e Vulcanologia del Dipartimento di Scienze biologiche geologiche e ambientali dell'Università di Catania, è il nuovo presidente dell'Associazione italiana di Vulcanologia. Viccaro è stato eletto alla guida della società per il triennio 2021-2023 nel corso dell'assemblea annuale dei soci.

"L'Associazione - spiega Viccaro - come obiettivo l'esclusivo perseguimento di finalità di utilità culturale e sociale mediante lo svolgimento di attività mirate alla promozione e alla valorizzazione della cultura vulcanologica e anche alla tutela e alla valorizzazione del territorio. La presenza di vulcani attivi o geologicamente molto recenti e la conseguente natura vulcanica di una parte significativa del territorio italiano rendono il nostro Paese una palestra naturale per lo svolgimento di tali attività".

Tra gli obiettivi della società anche l'organizzazione e promozione di convegni nazionali e internazionali e escursioni finalizzati all'approfondimento delle conoscenze vulcanologiche ed alle problematiche collegate alla tutela del patrimonio naturale, alle risorse e al rischio vulcanico

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X