Un francobollo dedicato a Franco Battiato. Sarà presentato domani mattina, a Milo, cittadina alle pendici dell'Etna, paese originario del cantautore scomparso un anno e mezzo fa.
Con il via libera del ministero dello Sviluppo economico, l’istituto poligrafico Zecca dello Stato ha emesso il francobollo dedicato a Battiato. Domani, alle 10, il francobollo, della serie tematica “Le Eccellenze Italiane dello Spettacolo”, verrà presentato nell'ufficio postale di Milo, dove sarà anche attivato, a cura di Poste Italiane, il servizio filatelico con annullo.
Nel centro servizi di Milo, sempre domani, 25 novembre, si svolgerà un incontro a cui prenderanno parte il sindaco Alfio Cosentino, il vicesindaco, Maria Concetta Cantarella, la sovrintendente ai Beni culturali di Catania, Donatella Aprile, i sindaci del comprensorio ionico etneo, il presidente dell’Unpli, Antonino La Spina, il presidente della Pro loco, Alfredo Cavallaro e altre autorità civili, militari, religiose e rappresentanti delle istituzioni scolastiche del territorio.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia