Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, la discoteca confiscata alla mafia ospita il festival dell'antimafia: riapre l'Empire

L'ex discoteca Empire di Catania

Sarà l’ex discoteca Empire, confiscata al clan mafioso Pillera-Puntina, a Catania, ad ospitare, sabato 17 dicembre a partire dalle 17, il “Festival dell’antimafia sociale”, organizzato dalle associazioni studentesche e giovanili della città di Catania (I Siciliani giovani, Giardino di Scidà – bene confiscato alla mafia, Arci Catania, Cult Catania, Arcigay Catania, Fridays for future catania, Rete degli studenti medi catania, Liberi pensieri studenteschi, Movimento universitario autorganizzato) in collaborazione con il Comune.

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative della campagna “Le Scarpe dell’antimafia”, per chiedere una migliore gestione dei beni confiscati e per chiedere che i soldi confiscati alla mafia, miliardi di euro oggi inutilizzati e gestiti con scarsa trasparenza, vengano utilizzati per i giovani, il lavoro e la spesa sociale. L’ex discoteca Empire confiscata alla mafia fa parte del patrimonio del comune di Catania.

Nel corso dell’evento, si parlerà di mafia tramite il teatro e la musica. “Noi crediamo in un'antimafia che parta dai quartieri, arrivi nelle scuole e raggiunga tutte e tutti, che diventi cittadinanza attiva – dicono gli organizzatori –. Il festival nasce dalla necessità di contrastare e di raccontare la mafia”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia