Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Oltre 1200 chili di rifiuti raccolti in provincia di Catania nelle giornate per l'ambiente di McDonald’s

Più di 360 volontari impegnati nelle varie tappe

Più di 250 sacchi, pari a oltre 1.020 chili di rifiuti, raccolti da circa 360 volontari: questi i numeri delle tappe nella provincia di Catania dell’iniziativa di McDonald’s “Le giornate insieme a te per l’ambiente”, che si sono svolte a Nicolosi, Catania, Acireale, Misterbianco, Giarre e Caltagirone.

In particolare, le attività di riqualificazione hanno interessato a Nicolosi, Parco Calvario, a  Catania, Boschetto della Playa, Parco Gioeni, Via del Bosco e Villa Pacini. In quest’ultimo caso, hanno partecipato anche il Viagrande Calcio a 5 e il San Gregorio Rugby.  Ad Acireale, Sentiero Acque Grandi (Zona Santa Maria delle Grazie), a  Misterbianco, via Garibaldi Misterbianco, a Giarre, Area A. verde a ovest di Via Regina Pacis, a Caltagirone, Via Ferrari, Via Giacalone e Via Padre Benedetto Papale.

“Le giornate insieme a te per l’ambiente” – che nel 2022 sono state realizzate in collaborazione con Assoambiente e Utilitalia e hanno registrato, in oltre 150 tappe, il coinvolgimento di 6.000 volontari per più di 18 tonnellate di rifiuti raccolti - si inseriscono in un percorso virtuoso verso la transizione ecologica che McDonald’s ha intrapreso ormai da diversi anni a partire dai suoi ristoranti in termini di Packaging e Waste & Recycling. Ne sono un esempio l’eliminazione della plastica monouso in favore di materiali più sostenibili, l’installazione di contenitori per la raccolta differenziata nelle sale e nei dehors, la collaborazione con Comieco per lo sviluppo di un nuovo sistema per garantire la riciclabilità del packaging in carta e la campagna di sensibilizzazione sulle corrette modalità di raccolta dei rifiuti rivolta ai consumatori nei ristoranti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia