Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ad Acireale la Via Crucis con la croce di Biagio Conte

Il missionario laico di Palermo la portò in pellegrinaggio per tutta la vita. Stavolta toccherà a don Pino Vitrano, che con lui ha fondato la Missione

La croce che per tutta la sua vita portò in pellegrinaggio Biagio Conte, il missionario laico morto a Palermo il 12 gennaio dello scorso anno, sarà portata in processione durante una Via Crucis per una «società più giusta“ organizzata dalla Diocesi di Acireale per venerdì prossimo 23 febbraio. A portarla sarà don Pino Vitrano, il sacerdote che con Biagio Conte a fondato la missione e che dal maggio dello scorso anno gli è succeduto. L’appuntamento è per le 19.15 nella chiesa della Madonna dell’Indirizzo di Acireale con il raduno delle comunità parrocchiali e delle associazioni della zona della città. Alle 19.30 il via alla Via Crucis, poi il percorso lungo piazza Indirizzo e corso Umberto, proseguendo verso la Basilica Cattedrale di Maria Santissima Annunziata, dove si concluderà il breve cammino.

«Occasione quella della via crucis vicariale - afferma la Diocesi di Acireale in una nota - per riflettere sul senso di comunità e sulla necessità della pace come punto focale nella vita di ogni società civile. Il messaggio di questa croce pellegrina è talmente potente che ha continuato a viaggiare pure dopo la morte di Biagio Conte, portata in giro da chi del suo messaggio e della sua missione l’ha fatta propria».

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia