stampa
Dimensione testo
ARTI MARZIALI

Judo, scorpacciata di titoli alle Regionali per una scuola di Riposto

di
La manifestazione, riservata alle classi Esordienti A/B e Cadetti maschili e femminili, ha registrato la presenze di oltre quaranta società dell’isola e di tantissimi atleti data l’importanza della competizione

RIPOSTO. Scorpacciata di titoli per la società di Riposto "Asd Scuola Judo Samurai" del Maestro Nuccio Tomarchio che nella splendida location del Palaoreto di Palermo ha piazzato diversi atleti al campionato regionale “Esordienti A” Fijlkam – settore Judo, terza tappa del circuito "Gran Prix Sicilia" organizzato dal comitato regionale Fijlkam settore Judo. La manifestazione, riservata alle classi Esordienti A/B e Cadetti maschili e femminili, ha registrato  la presenze di oltre quaranta società dell’isola e di tantissimi atleti data l’importanza della competizione. A trionfare tra gli atleti della squadra ripostese, seguiti a bordo tatami dall'Istruttore Giovanni Tomarchio, sono stati Paola Tomarchio che ha vinto la medaglia d’oro nella categoria 40 Kg conquistando il titolo di campionessa regionale; Chiara Cristaldi bronzo nella categoria 52 kg e Giovanni Mancuso argento nella categoria 73 kg.

"Siamo molto soddisfatti – commenta il Maestro nonché presidente Nuccio Tomarchio – però proviamo immenso dispiacere per il nostro Aldo Torrisi che nella categoria +90, dopo le operazioni di iscrizione, non ha potuto partecipare perché l'Asd Judo Club Giovanni Bonfiglio di Giarre, pur avendo rilasciato da mesi il nulla osta, ha presentato un'opposizione al presidente di giuria non curandosi dei sacrifici fatti dell’atleta in ore di allenamento. Li ringrazio ricordando una frase che il Maestro Benemerito Lio Tomarchio ripete sempre nel mondo sportivo: l'essere e l'apparire. Il grande Maestro Jigoro Kano, fondatore del Judo, ci ha indicato la via da seguire nel rispetto di questa bella disciplina ma a volte si prendono strade che non hanno nulla a che fare con lo sport e con i valori di fairplay".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X