Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Polizia, una triangolare con i campioni di calcio di Italia '82

CATANIA. Nell'ambito delle iniziative celebrative di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, l'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive e la Questura di Catania hanno organizzato un'iniziativa di calcio, il 'Triangolare della Legalità per uno sport più responsabile', a sostegno del progetto di Comunità Nuova denominato 'Io Tifo Positivo nel segno di Candido' voluto e sostenuto dalla Fondazione Cannavò.

Le gare, precedute da un'esibizione della banda musicale della polizia di Stato e dall'esposizione della Lamborghini "Huracan" della Polizia Stradale, si giocheranno, a partire dalle 18.45, nello stadio Tupparello di Acireale.

Scenderanno in campo una squadra di giornalisti Rai ed il team del Club Italia Master, composto da giocatori ex professionisti di fama internazionale che hanno fatto parte della nazionale italiana, tra cui i campioni del mondo '82 Claudio Gentile e Giancarlo Antognoni. Ospite d'onore sarà Marisa Grasso, vedova dell'ispettore capo della polizia di Stato Filippo Raciti. Nell'ambito della stessa iniziativa, martedì prossimo, a partire dalle 9, nell'aula magna del rettorato dell'Università si terrà una conferenza su "Sicurezza: tifare per uno sport più responsabile".

Ai lavori, moderati dal giornalista Marino Bartoletti, interverranno il vice capo vicario della polizia, prefetto Alessandro Marangoni, il rettore Giacomo Pignataro, la vedova Raciti, Marisa Grasso, oltre a numerosi professionisti, giornalisti e giocatori dell'Italia campione del mondo del 1982.

Caricamento commenti

Commenta la notizia