Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Orizzonte Catania si aggiudica il derby: sorpasso sul Messina

CATANIA. Partita tirata. Combattuta e vibrante. Come del resto ogni derby siciliano della pallanuoto «rosa» di serie A1. Al suono della sirena il boato della piscina «Francesco Scuderi» saluta la vittoria, sofferta, de L’Ekipe Orizzonte Catania.

Festa rossazzurra in vasca e sulla tribuna dell’impianto natatorio di via Zurria. Catania batte le «cugine» della Waterpolo Messina con il punteggio finale di 13-12. Un successo pesantissimo. Il «sette» guidato da coach Martina Miceli scavalca, in classifica, proprio le messinesi agguantando il secondo posto alle spalle della capolista Plebiscito Padova, formazione campione d’Italia in carica.

La graduatoria, dopo dodici turni giocati, vede le venete a quota 33 punti; seguono Orizzonte a 29 e Messina a 28. Il match di ieri pomeriggio è stato un succoso antipasto dei play-off scudetto, che vedranno sicuramente le due compagini della Trinacria tra le protagoniste.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia