Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scherma, il catanese Buzzacchino convocato ai Mondiali cadetti e giovani

Gianpaolo Buzzacchino

C'è anche il catanese della Catania Fencing Gianpaolo Buzzacchino tra gli schermidori convocati per far parte della spedizione azzurra impegnata ai Campionati del Mondo Cadetti e Giovani Torun2019 in programma dal 6 al 14.

L'atleta siciliano tirerà nella gara individuale il 12 aprile e il 14 aprile con la squadra.

La squadra azzurra, chiamata ad affrontare l'appuntamento iridato giovanile in Polonia, è composta da ben 42 atleti tra under17 ed under20.

L'evento iridato vedrà lo stesso programma gare sperimentato lo scorso anno a Verona: le nove giornate di gara saranno suddivise in tre fasi, una per ogni arma. Si inizierà con la sciabola maschile e femminile che sabato 6 aprile esordirà con le gare individuali della categoria Giovani.

Il giorno dopo saliranno in pedana gli under17, mentre lunedi 8 saranno di scena le gare a squadre di sciabola. Da martedì 9 aprile spazio invece al fioretto maschile e femminile con dapprima le gare under20, poi - mercoledì 10 aprile - le prove individuali Cadetti e quindi giovedì 11 le gare a squadre.

Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile invece riflettori puntati sulla spada maschile e femminile con prima le prove individuali under20, poi quelle under17 ed infine le gare a squadre.

La delegazione, che sarà guidata dai consiglieri federali Valentina Vezzali per le gare di fioretto e sciabola, e Maurizio Randazzo per le giornate dedicate alla spada, vedrà la presenza dei Commissari tecnici Andrea Cipressa, Sandro Cuomo e Giovanni Sirovich. I maestri a supporto dei fiorettisti saranno Mauro Numa, Maria Elena Proietti Mosca e Fabrizio Villa, mentre la spada potrà contare sul sostegno tecnico dei maestri Carmine Carpenito, Maurizio Mencarelli e Massimo Zenga, e la sciabola su Tommaso Dentico, Fabio Di Lauro e Luigi Tarantino.

Foto profilo Facebook Gianpaolo Buzzacchino

Caricamento commenti

Commenta la notizia