stampa
Dimensione testo
IN POLONIA

Scherma, il catanese Buzzacchino convocato ai Mondiali cadetti e giovani

di
mondiali cadetti, scherma, Gianpaolo Buzzacchino, Catania, Sport
Gianpaolo Buzzacchino

C'è anche il catanese della Catania Fencing Gianpaolo Buzzacchino tra gli schermidori convocati per far parte della spedizione azzurra impegnata ai Campionati del Mondo Cadetti e Giovani Torun2019 in programma dal 6 al 14.

L'atleta siciliano tirerà nella gara individuale il 12 aprile e il 14 aprile con la squadra.

La squadra azzurra, chiamata ad affrontare l'appuntamento iridato giovanile in Polonia, è composta da ben 42 atleti tra under17 ed under20.

L'evento iridato vedrà lo stesso programma gare sperimentato lo scorso anno a Verona: le nove giornate di gara saranno suddivise in tre fasi, una per ogni arma. Si inizierà con la sciabola maschile e femminile che sabato 6 aprile esordirà con le gare individuali della categoria Giovani.

Il giorno dopo saliranno in pedana gli under17, mentre lunedi 8 saranno di scena le gare a squadre di sciabola. Da martedì 9 aprile spazio invece al fioretto maschile e femminile con dapprima le gare under20, poi - mercoledì 10 aprile - le prove individuali Cadetti e quindi giovedì 11 le gare a squadre.

Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile invece riflettori puntati sulla spada maschile e femminile con prima le prove individuali under20, poi quelle under17 ed infine le gare a squadre.

La delegazione, che sarà guidata dai consiglieri federali Valentina Vezzali per le gare di fioretto e sciabola, e Maurizio Randazzo per le giornate dedicate alla spada, vedrà la presenza dei Commissari tecnici Andrea Cipressa, Sandro Cuomo e Giovanni Sirovich. I maestri a supporto dei fiorettisti saranno Mauro Numa, Maria Elena Proietti Mosca e Fabrizio Villa, mentre la spada potrà contare sul sostegno tecnico dei maestri Carmine Carpenito, Maurizio Mencarelli e Massimo Zenga, e la sciabola su Tommaso Dentico, Fabio Di Lauro e Luigi Tarantino.

Foto profilo Facebook Gianpaolo Buzzacchino

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X