Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Catania esonera il tecnico Raffaele, in arrivo Baldini

Il Calcio Catania ha sollevato dall’incarico l’allenatore Giuseppe Raffaele e il suo vice Giuseppe Leonetti. La decisione è maturata dopo la sconfitta dei rossazzurri, la terza nelle ultime quattro giornate del campionato di Serie C, nel turno infrasettimanale contro la Turris. Il favorito per la successione a Raffaele è Francesco Baldini, ex Trapani.

"Dopo un’approfondita analisi del momento critico vissuto dalla prima squadra e dopo un dialogo schietto e sincero con mister Raffaele - ha spiegato in una nota l’amministratore unico Nico Le Mura - il direttore dell’area sportiva Maurizio Pellegrino ha evidenziato ieri in tarda serata la necessità di un avvicendamento, prontamente disposto dalla società. I calciatori hanno il preciso dovere di reagire con forza a questa scossa, invertendo la rotta sul piano dei risultati e dando di più, per arrivare al miglior piazzamento raggiungibile in vista dei playoff: è nelle loro potenzialità".

"Sul piano societario - ha aggiunto Le Mura - partendo dalla fondamentale salvezza della matricola, abbiamo svolto in questi mesi un silenzioso e meticoloso lavoro di ridefinizione strutturale e organizzativa, che ha restituito risultati importanti in termini di efficienza professionale ed economica. Siamo giunti così in prossimità della cessione delle quote azionarie del club: il Calcio Catania vive oggi la fase culminante del percorso necessario per giungere al rilancio, attraverso la riduzione del debito e secondo le prospettive del contratto preliminare firmato a gennaio dalla Sigi e da Joe Tacopina". ANSA

Caricamento commenti

Commenta la notizia