Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corri Catania 2021, via alla corsa/camminata di solidarietà

Manca poco a Corri Catania 2021: la corsa/camminata di solidarietà torna domenica con la tredicesima edizione che si svolgerà con modalità nuove rispetto al passato ma sempre all’insegna dello sport, dell’allegria e della solidarietà.
L’evento, organizzato dall’Asd CorriCatania con il patrocinio del Comune di Catania, si svolgerà in piena sicurezza grazie a una formula “innovativa” rispetto alle precedenti edizioni.
Domenica non ci sarà, infatti, un percorso predefinito né una partenza collettiva ma la corsa/camminata si svolgerà in forma libera, autonoma e diffusa nel pieno rispetto delle linee guida vigenti in materia di COVID-19. “Chi vorrà partecipare – spiegano gli organizzatori - lo potrà fare dove e quando vorrà , tra le 10 e le 18. Indossando la t-shirt di Corri Catania 2021, si potrà correre o camminare a Catania o in qualsiasi altro luogo, evitando così ogni assembramento. Sarà proprio lo slogan “No assembramento, sì divertimento” che accompagnerà ogni momento della manifestazione che vuole dare un segnale di ripartenza, all’insegna della voglia di vivere e della solidarietà.
Da oggi a domenica in piazza Università e domani e domenica in piazza Nettuno al Lungomare che, come annunciato dal sindaco Salvo Pogliese in conferenza stampa, nella giornata del 10 ottobre sarà chiuso al traffico per offrire un ulteriore luogo dove poter correre in sicurezza, saranno allestite due “Aree Corri Catania” per portare a termine la raccolta fondi con la consegna del kit (maglietta, borsa e pettorale con un contributo di 4 euro) a chi vuole aderire, per dare informazioni circa le modalità della corsa/camminata e per lo svolgimento di attività ludico sportive.
Domani e domenica, in occasione di Corri Catania, sarà presente in piazza Università l’Unità Mobile messa a disposizione dalla Struttura Commissariale per l’Emergenza Covid, diretta dal Commissario Pino Liberti, con la collaborazione della Croce Rossa di Catania.
Il camper, con medici e informatici, dalle ore 10 alle ore 18, sarà presente per le somministrazioni dei vaccini, senza necessità di prenotazione, a quanti sceglieranno di immunizzarsi in occasione dell’evento.
L’iniziativa, che vuol essere un segnale di speranza e un opportunità ulteriore offerta a chi non è ancora vaccinato, rientra nell’attività dei vaccini di prossimità voluta dalla Presidenza della Regione Siciliana e dall’assessorato della Salute.
Quest’anno si “corre” a sostegno del progetto solidale è “Tutti a Bordo” che ha come obiettivo quello di promuovere la raccolta fondi, attraverso la distribuzione del kit 2021, a favore della Croce Rossa Italiana Comitato di Catania e contribuire all’acquisto di un pulmino attrezzato destinato al trasporto delle persone diversamente abili per lo svolgimento di attività sportive.

Caricamento commenti

Commenta la notizia