Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lotta, poker dei ragazzi del Meeting Giarre ai campionati italiani Under 17 di Ostia

Successi nelle loro categorie per Bianca Contrafatto, Sara Sorbello, Gabriele Vecchio e Gabriele Pavone

Gli atleti del Meeting Giarre, guidati dal maestro Franco Sorbello, fanno poker di titoli italiani nella lotta olimpica. Con gli ultimi titoli nazionali conquistati dagli atleti ai Campionati Italiani Under 17 di lotta olimpica, dello scorso week end al PalaPellicone di Ostia Lido, salgono a quattro le medaglie, dopo l'oro agli Assoluti Femminili conquistato da Bianca Contrafatto nei 65 kg, lo scorso mese sempre a Ostia, oro che fa il tris con il titolo assoluto e il titolo degli juniores conquistati nel 2023 dalla stessa atleta.

Mentre i giovani cadetti del Meeting Giarre, sabato 24 febbraio, hanno portato sugli scudi il club jonico-etneo del Meeting, con i primi posti a 61 kg di Sara Sorbello, di Gabriele Vecchio a 60 kg e di Gabriele Pavone a 71 kg. Poker quindi e convocazione in Nazionale per un collegiale pre Europeo per i tre giovani a partire dal 28 febbraio a Roma, presso il Centro Sportivo Olimpico della Cecchignola. Collegiale che proseguirà con il raduno della Nazionale maggiore di cui farà parte Bianca Contrafatto dal 6 marzo, meeting che ospiterà varie nazioni europee.

Rientrata a Giarre la squadra è stata accolta con grande entusiasmo per i traguardi conquistati. Il maestro Sorbello traccia un'analisi, non nascondendo il suo orgoglio: «Sono molto soddisfatto dalla prestazione sportiva delle mie atlete e dei miei atleti perché, oltre alla loro ottima performance, hanno dimostrato di essere cresciuti sia tecnicamente che tatticamente. Il lavoro paga e i ragazzi lo hanno dimostrato, allenandosi con impegno e tenacia, continuando comunque a studiare e a frequentare la scuola. Come ho sempre sostenuto, lo sport agonistico non è alternativo all’impegno scolastico».

I giovani campioni del Meeting Giarre, saranno di nuovo sui tappeti di gara a Roma per i Campionati Italiani Juniores di lotta olimpica il prossimo 24 marzo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia