
Vitoria facile, come da pronostico, e ora attesa per le semifinali dei play-off scudetto dove attende una tra Padova o Trieste. L'Ekipe Orizzonte batte agevolmente davanti al pubblico amico di Nesima la Lazio per 15-4 e chiude la stagione regolare del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile confermandosi al primo posto con 46 punti.
La prima piazza era già stata conquistata nel turno precedente. Oggi solo una formalità contro la penultima forza del campionato. Tutto molto semplice il sette allenato da Martina Miceli che dopo le prime due frazioni era avanti 7-2.
Charlize Andrews è stata la miglior marcatrice con quattro gol, mentre Giulia Viacava, Marta Giuffrida, Gaia Gagliardi e Morena Leone hanno segnato due volte a testa. Una rete ciascuno per Dafne Bettini, Chiara Tabani e Aurora Longo.
Al fischio finale è arrivato il commento di Gaia Gagliardi: «Usciamo felici e divertite dalla partita di oggi - sottolinea la numero 9 dell’Ekipe Orizzonte -. Era l’ultimo impegno prima di un lungo periodo di pausa, che ci vedrà separate per via degli impegni che ognuna di noi avrà. Prima dei playoff scudetto ci concentreremo sugli aspetti da migliorare sia a livello individuale che collettivo, in vista delle semifinali. Attendiamo di sapere quale sarà il nostro avversario tra la vincente di Padova e Trieste, per iniziare a prepararci al meglio per la prossima sfida che ci attende».
Ekipe Orizzonte-Lazio Nuoto 15-4
Parziali: 4-1, 3-1, 4-2, 4-0
Ekipe Orizzonte: L. Celona, B. Halligan, R. Jutte, G. Viacava 2, M. Giuffrida 2, D. Bettini 1, C. Andrews 4, C. Tabani 1, G. Gagliardi 2, E. Hardy, A. Longo 1, M. Leone 2, G. Condorelli, T. Lombardo. Allenatore Miceli
Lazio Nuoto: G. Acerbotti, I. Falso, F. Troncanetti, C. Ioannou 1, M. Savioli, L. Boldrini 1, C. Tori 1, C. Lomonte 1, S. Rugora, Lalelei, G. Di Marcantonio, A. Rovetta, S. Lucherini. Allenatore Spagnoli
Arbitri: D'Antoni e Chimenti
Note: Parziali: 4-1, 3-1, 4-2, 4-0. Nessuna giocatrice uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Orizzonte 2/7 + un rigore e Lazio 1/7 + un rigore. Condorelli (O) para un rigore a Tori nel terzo tempo.
I risultati dell'ultima giornata
Brizz Nuoto-Rapallo 11-12
Plebiscito Padova-Bogliasco 14-11
Ekipe Orizzonte-Lazio Nuoto 15-4
Trieste-Cosenza 21-4
Sis Roma-Vela Nuoto Ancona 25-5
Classifica
Ekipe Orizzonte 46 punti
Sis Roma 42
Rapallo 41
Plebiscito PAdova 40
Trieste 33
Bogliasco 18
Cosenza 16
Brizz 15
Lazio Nuoto 10
Vela Nuoto Ancona 3.
La griglia dei play-off Scudetto
Quarti di finale tra 3-6 e 4-5 con le squadre meglio classificate nelle regular season che avranno la facoltà di scegliere la sequenza degli incontri. Si gioca al meglio delle due vittorie su tre (in caso di parità il risultato finale è stabilito dai tiri di rigore).
Gara1 mercoledì 30 aprile
Rapallo-Bogliasco
Plebiscito Padova-Trieste
Gara2 mercoledì 7 maggio
Gara3 eventuale sabato 10 maggio
Semifinali tra le squadra prima e seconda della regular season (che disputeranno la prima ed eventuale terza partita in casa) e le vincenti dei quarti di finale. Si gioca al meglio delle due vittorie su tre (in caso di parità il risultato finale è stabilito dai tiri di rigore).
Gara1 mercoledì 14 maggio
Gara2 sabato 17 maggio
Gara3 eventuale mercoledì 21 maggio
Finale terzo posto al meglio delle due vittorie su tre (in caso di parità il risultato finale è stabilito dai tiri di rigore).
Gara1 sabato 24 maggio
Gara2 mercoledì 28 maggio
Gara3 eventuale venerdì 30 maggio
Finale scudetto al meglio delle due vittorie su tre (in caso di parità il risultato finale è stabilito dai tiri di rigore).
Gara1 sabato 24 maggio alle 18,30 in diretta su Raisport HD
Gara2 mercoledì 28 maggio alle 18,30 in diretta su Raisport HD
Gara3 eventuale sabato 31 maggio alle 18,30 in diretta su Raisport HD
Caricamento commenti
Commenta la notizia