Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serie A Silver, Haenna e Mascalucia si affronteranno nella finale dei play-out per evitare la retrocessione

L'Haenna si arrende al Verdeazzurro Sassari per 23-22 a 18 secondi dal termine, il Mascalucia va ko per mano del Genea Lanzara che cade in casa 25-28. In finale per rimanere in seconda serie nazionale di pallamano maschile ci sarà quindi il derby siciliano. Gare a partire dal 17 maggio

Semifinale dei play-out amare per le due squadre siciliane in Serie A Silver di pallamano maschile. Sia Haenna che Mascalucia, infatti, perdono anche gara 2 dei rispettivi scontri con Verdeazzurro Sassari e Genea Lanzara e si affronteranno, a partire dal 17 maggio, nella finale che metterà in palio l’unico posto per la sopravvivenza nella seconda serie nazionale della prossima stagione.

L’Haenna, dopo il pareggio interno nel match di andata per 32-32, perde di misura 24-23 a Sassari. Un gol del capitano Cherosu a 18 secondi dalla fine regala la salvezza alla compagine sarda che si conferma bestia nera delle formazioni siciliane. Proprio la Verdeazzurro, infatti, lo scorso anno condannò il Cus Palermo alla retrocessione anche se in quel caso ci volle la bella e i play-out si svolsero soltanto in un turno.

Non bastano agli isolani le otto reti di Florio in un match che si è giocato sempre punto a punto con due sole eccezioni: al 5’ 3-1 per gli ennesi, al 26’ del primo tempo 11-9 per i padroni di casa.

Niente da fare anche per il Mascalucia che perde in casa 28-25 dopo il ko in Campania col Genea Lanzara che si salva.

Locali in vantaggio di due reti all’ 11’ sul 6-4. Poi break ospite di 4-0. Il Lanzara allunga quindi al 20’ (12-8) e tocca più volte successivamente le cinque reti di vantaggio. Divario con il quale si chiude la prima frazione (16-11). Nella ripresa i campani riescono a tenere a bada i siciliani conquistando la permanenza in Serie A Silver. In fatto di reti segnate, si distinguono tra gli altri Zungri (Mascalucia) con ben 10 centri e Bernert Diaz (Lanzara) con sette realizzazioni.

Le date della finale dei play-out

Il secondo turno dei play-out tra Haenna e Mascalucia si disputerà fra 17 maggio (gara 1), 24 maggio (gara 2) e 31 maggio (eventuale gara 3).

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia