Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Nuoto Catania cerca l'impresa con la Florentia, vincere per sperare ancora nella salvezza

Domani, venerdì 16 maggio alle 15, la squadra di Beppe Dato riceve a Nesima la formazione toscana per la gara 2 degli spareggi per evitare la retrocessione nella Serie A2 di pallanuoto maschile

Vincere per portare la finale dei play-out alla bella e sperare ancora nella salvezza. La Nuoto Catania ha un solo imperativo. E domani, venerdì 16 maggio alle 15, riceve a Nesima la Florentia per la gara 2 degli spareggi per evitare la retrocessione nella Serie A2 di pallanuoto maschile.
I rossazzurri hanno perso 13-9 in gara 1 a Firenze e quindi sono obbligati al risultato pieno. Vittoria che in questa stagione è arrivata soltanto in due occasioni.
Vigilia caratterizzata dal dolore per la recente scomparsa della madre di Federico Gulisano.

I siciliani in campionato hanno sfidato due volte il club toscano: alla Nannini gli etnei hanno perso con il risultato di 16-10 mentre alla Scuderi di Catania le due formazioni hanno impattato sul 12-12.

La Nuoto Catania ha perso in due sfide la semifinale play out contro il Telimar prima a Terrasini (15-10) e successivamente a Catania (9-10), mentre la Rari Nantes Florentia ha perso la semifinale solo ai rigori di gara 3 (14-15) dopo aver vinto gara 1 a Firenze (12-10) e perso al ritorno a Roma sempre ai rigori (14-16). La direzione dell'incontro di domani è stata affidata agli arbitri Calabrò e Navarra.

Caricamento commenti

Commenta la notizia