
Trovare il bis e volare alla finale scudetto. L’Ekipe Orizzonte torna in vasca a distanza di due giorni dal match di andata vinto in casa con una prova di forza su Trieste. Le campionesse d’Italia, infatti, saranno ospiti delle giuliane per il ritorno della semifinale. Il match si giocherà domani, sabato 17 maggio, alle 18,30 con diretta su Raisport alla piscina Bianchi.
Si riparte, dunque, dall’1-0 per la squadra allenata da Martina Miceli, in virtù del successo per 11-7 conquistato a Catania nella prima partita della serie, ma le rossazzurre sono consapevoli di essere ancora all’inizio del loro cammino, come sottolineato da Aurora Condorelli, numero 13 dell’Ekipe Orizzonte, alla vigilia della seconda sfida contro la formazione triestina:
Condoreli: «A Trieste per continuare il nostro percorso»
«Nella prima partita della semifinale - dice il portiere rossazzurro - abbiamo costruito molto e fatto tante cose buone, che abbiamo provato e per cui ci siamo allenate durante la lunga pausa. Ancora però abbiamo messo solo un piccolo mattone sul nostro percorso e domani a Trieste daremo il massimo per continuare a costruirlo nel migliore dei modi, tutte insieme».
Nell’altra semifinale scudetto di domani, la Sis Roma andrà a Rapallo con inizio alle 20. Le capitoline hanno vinto all’andata 14-11.
Le semifinali scudetto si giocano al meglio delle tre partite. Eventuale Gara 3 tra Ekipe Orizzonte e Pallanuoto Trieste è in programma mercoledì 21 maggio alle 18,30 alla piscina di Nesima a Catania.
Le semifinali
Gara 1, mercoledì 14 maggio
Ekipe Orizzonte-Trieste 11-7
Sis Roma-Rapallo 14-11
Gara 2, sabato 17 maggio
Trieste-Ekipe Orizzonte alle 18,30
Rapallo-Sis Roma alle 20
Eventuale gara 3, mercoledì 21 maggio
Ekipe Orizzonte-Trieste 18,30
Sis Roma-Rapallo alle 20.
Caricamento commenti
Commenta la notizia