
Niente da fare per la Nuoto Catania. A Firenze, infatti, la squadra rossazzurra perde 12-8 nella gara 3 della finale dei play-out e retrocede, dopo tre stagioni in massima serie della pallanuoto nazionale, nel campionato di Serie A2. Ha vinto la squadra più lucida: pesano ben tre rigori sbagliati degli isolani ed appena tre superiorità su undici sfruttate. Ai catanesi non il cuore non è bastato.
Primo quarto equilibrato, chiuso sul 3-3 poi nella seconda frazione i toscani dilagano dopo aver rischiato grosso. I siciliani infatti, sbagliano due rigori tra il 3'37" e il 4'51" con Russo e Torrisi. In mezzo il 5-4 di Bini a 3'55. Poi altre due reti dei padroni di casa mandano le squadre all'intervallo sull'8-4.
La Rari Nantes Florentia va sul +4 in avvio di terza frazione grazie a Sordini, poi c'è il cuore della Nuoto Catania che segna tre reti (due con Samuele Catania e una con Torrisi) riaprendo i giochi.
Nell'ultimo quarto, però, il sette toscano è più lucido e ancora una volta i siciliani sbagliano dai 5 metri. Chemeri e Di Fulvio mandano in visibilio il pubblico della piscina Nannini fissando il punteggio sul definitivo 12-8 che manda in paradiso i toscani e in A2 i rossazzurri.
Rari Nantes Florentia-Nuoto Catania 12-8
Rari nantes Florentia: M. Cicali, G. Chemeri 2, M. Stocco, C. Di Fulvio 1, T. De Mey, M. Calamai, T. Turchini, G. Cardoni, S. Sordini 4, N. Benvenuti, G. Bini 4, D. Borghigiani 1, G. Gioia, U. Visciani. Allenatore Minetti
Nuoto Catania: M. Rossi, M. Biocanin, R. Torrisi 1, L. Vukicevic, F. Gulisano 3, F. Foti, G. Torrisi 1, L. Orlando, S. Catania 2, E. Russo 1, M. Ferlito, R. Riolo, A. Akmalov, F. Trimarchi. Allenatore Dato
Arbitri: Severo e Colombo
Note. Parziali: 3-3 4-1 1-3 4-1 Superiorità numeriche: Florentia 5/12 e Catania 3/11. Usciti per limite di falli Turchini e Stocco (Florentia) nel quarto tempo. Nel secondo tempo Gulisano e G. Torrisi (Catania) hanno fallito due rigori (alto e parato). Nel terzo tempo ammonito il tecnico della Florentia Minetti per proteste ed espulsi sempre per proteste Gioia (Florentia) e con sostituzione Biocanin (Catania). Nel quarto tempo ammonito C. Di Fulvio (Florentia). Sempre nel quarto tempo G. Torrisi (Catania) fallisce un altro rigore (parato). Spettatori 350 circa.
Caricamento commenti
Commenta la notizia