Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Neve e gelo nel Catanese, danni ai vivai di Randazzo - Foto

RANDAZZO. “Il maltempo di questi ultimi giorni ha causato gravissimi danni, tali da giustificare la richiesta di interventi straordinari a favore dell’agricoltura catanese”.

La richiesta di aiuto per le aziende agricole etnee arriva dal presidente di Confagricoltura Catania Giovanni Selvaggi. “Riceviamo continue segnalazioni da parte dagli associati di Confagricoltura di Catania e provincia di danni ingenti alle loro attività – afferma Selvaggi – a Randazzo sono crollate, sotto il peso della neve, le coperture di alcuni vivai e anche in contrada Sferro e in tutta la Piana di Catania i danni sono ingenti”, continua Selvaggi. “I tecnici della nostra confederazione hanno già  cominciato ad effettuare dei sopralluoghi nelle aziende della provincia per avere in tempi brevi una prima stima dei danni”.

“Ancor prima che cessi l’eccezionale ondata di freddo dobbiamo cominciare a lavorare tutti insieme: imprenditori, istituzioni e politica, perché il maltempo non si trasformi in crisi irreversibile per centinaia di aziende già colpite dalla grave crisi economica degli ultimi anni”, conclude il presidente di Confagricoltura Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia