Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Giarre si festeggia "San Sebastiano", grande festa per il compatrono della città

A Giarre è il giorno dei festeggiamenti in onore del compatrono San Sebastiano, protettore del Corpo dei Vigili urbani. In occasione della celebrazione, si è preferito non sparare fuochi d'artificio, in segno di vicinanza alle famiglie colpite dal sisma il 26 dicembre scorso.

Nella mattinata di oggi S.E. Monsignor Paolo Urso, vescovo emerito della Diocesi di Ragusa, ha presieduto un solenne pontificale nel Duomo, al quale hanno partecipato i Cavalieri di Malta O.S.J. - Priorato di Sicilia, e numerose autorità civili e militari.

“Carissimi fedeli e devoti del santo martire Sebastiano -ha detto il parroco del Duomo, don Nino Russo - celebriamo solennemente la memoria liturgica del nostro amato compatrono della città di Giarre, che con invitto coraggio ha testimoniato la sua fede nel Signore Gesù è che oggi più che mai ci sprona ad essere testimoni dei valori di fede speranza e carità. La sua intercessione ci sostenga e ci accompagni affinché nelle vicende della nostra vita, liete o tristi, possiamo agire sempre da veri cristiani”.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia