Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo sulla Sicilia orientale: grandine, tamponamenti a catena e code sulla Messina-Catania

Maltempo e tamponamenti a catena sulla A18 Messina-Catania. A causa di una intensa grandinata che si è abbattuta sulla zona ionico-etnea, nella tarda mattinata, l'autostrada si è trasformata in una pista di ghiaccio.

Numerosi gli incidenti registrati, testacoda e tamponamenti. Lunghe code e difficoltà per il traffico soprattutto in prossimità del casello di Acireale, in direzione di Catania. Sul posto al lavoro i vigili del fuoco e due ambulanze del 118 per prestare i primi soccorsi agli automobilisti che sono rimasti coinvolti.

La situazione è migliorata nel primo pomeriggio. Le automobili e il traffico pesante sono stati costretti a procedere a passo d'uomo, visti gli incolonnamenti e le condizioni del mando stradale.

Rallentamenti registrati anche all'altezza di Valverde/San Gregorio a causa di un incidente sempre legato alla caduta di grandine.

A seguito dei vari incidenti si contano una decina di feriti dei quali due trasportati al pronto soccorso dell'Ospedale Cannizzaro di Catania in codice rosso, perché in condizioni più serie. Altri feriti in modo più lieve sono stati trasferiti negli ospedali nelle vicinanze dei luoghi in cui sono avvenuti gli incidenti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia