Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paternò, il camino guasto scatena il rogo in una palazzina: una persona intossicata

Nella tarda serata di ieri un incendio ha devastato una palazzina a Paternò, in provincia di Catania, a quanto pare a causa del malfunzionamento di una canna fumaria di un camino. Le fiamme in breve tempo si sono propagate sulle travi in legno del tetto della casa, nelle stanze adiacenti e nel vano scala.

Intorno alle 22 i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò e del distaccamento nord del Comando provinciale di Catania hanno ricevuto la chiamata di allarme e si sono precipitati in via Bolzano, dove hanno trovato la palazzina avvolta dal fuoco. All'interno dell'abitazione, subito sgomberata, l'aria era irrespirabile per il fumo sprigionato.

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri e alcune ambulanze con i sanitari che si sono accertati delle condizioni di salute degli abitanti della palazzina. Solo una persona, a quanto sembra, è stata trasportata al pronto soccorso in quanto leggermente intossicata. Domato l'incendio sono iniziate le operazioni di controllo della stabilità per verificare l'agibilità della struttura. I danni sono stati ingenti. Le fiamme hanno completamente distrutto l’appartamento che si trova al primo piano e il terrazzo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia