Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Catania piove cenere dell'Etna: aeroporto chiuso e voli annullati o dirottati a Palermo

Piove anche cenere, a Catania e dintorni, per l'eruzione dell'Etna. All'aeroporto di Catania i voli sono stati sospesi, come dice la Sac, la Società di gestione dello scalo siciliano, spiegando che, a causa dell'attività eruttiva del vulcano e della contestuale ricaduta di copiosa cenere sulle pavimentazioni aeroportuali, le operazioni di volo sono interrotte fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Le operazione rimarranno sospese fino alle 9 di lunedì 22 maggio. Già quattro sono stati fatti atterrare a Palermo, ma ovviamente il numero andrà ad aumentare in queste ore.

I passeggeri possono  informarsi con le compagnie aeree di riferimento o  su  www.aeroporto.catania.it e le pagine social dell'aeroporto.

Alcuni voli, come ad esempio quello proveniente da Parigi, sono arrivati in ritardo, mentre altri (come quello diretto a Milano) sono stati cancellati. "Sono riuscita ad atterrare alle 12, la macchina nel parcheggio infangata dalla terra mista alla pioggia… sono arrivata a casa per miracolo", scrive un'utente.

La pioggia mista alla cenere ha anche creato moltissimi disagi ai cittadini: auto sporche, strade ancora più pericolose, soprattutto per la creazione di una sorta di fango che ha creato fastidi a tutti. "Non ci stiamo facendo mancare nulla...dopo il ciclone, la sabbia del deserto anche la cenere dell'Etna", dicono molti utenti sui social.

Caricamento commenti

Commenta la notizia