Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, il rogo nella casa di riposo: si indaga per accertare le cause e i danni alla struttura

Fiamme nel pomeriggio di ieri all’interno di una casa di riposo per anziani, in via Galermo nell’omonimo quartiere di Catania. Poco prima delle 15 una chiamata giunta alla sala operativa dei vigili del fuoco del comando provinciale etneo ha segnalato un incendio dentro la struttura, partito, come accertato dopo un sopralluogo, dall’infermeria, collocata al pianoterra dell’edificio.

Immediati sono scattati i soccorsi. Sul posto sono state inviate le squadre del distaccamento Catania Nord dei vigili del fuoco e altri mezzi dalla sede del comando di via Cesare Beccaria. Pompieri che giunti sul posto hanno fatto evacuare tutti gli ospiti presenti, insieme al personale di servizio. Era necessario mettere in sicurezza tutte le persone che si trovavano dentro la struttura dal momento che si sarebbe sviluppata una grande quantità di fumo. Le persone evacuate sono state portate in area sicura e affidate alle cure del personale medico del 118 intervenuto in via Galermo con diverse ambulanze.

Uno degli ospiti (non è chiaro se a causa del fumo inalato) è stato trasportato presso il Policlinico di Catania per tutti gli accertamenti del caso. Non si conoscono le sue condizioni, che sono al vaglio dei sanitari dell’ospedale universitario. Sono intervenute anche un'autobotte di rincalzo e un'autoscala. Presente anche il funzionario di servizio dalla sede centrale. Al lavoro i vigili del fuoco per verificare se l’immobile ha subito danni a causa dell’incendio. Le cause del rogo sono in corso di accertamento. Presenti anche volanti della questura di Catania.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia