PATERNO'. Nel 95°anno dalla nascita di Ciccio Ingrassia e nel 25°anno dalla morte di Franco Franchi, i due grandi comici sono stati ricordati a Paternò insieme con la realizzazione di un "annullo filatelico" in occasione del concorso di cortometraggi "Paternò in corto", giunto alla seconda edizione.
L'evento è stato organizzato dal Centro Studi e Ricerche U.P.I.S. (Uniti Per Il Sud), con la collaborazione del Comune di Paternò. L'annullo filatelico dedicato a Franco e Ciccio e la premiazione del concorso si è tenuta al Piccolo Teatro Comunale. Alla cerimonia sono intervenuti Giuseppe Li Causi storico di Franco e Ciccio, il presidente del Centro Studi e Ricerche Nunzio Orto con Mario e Francesco Consalvo della stessa associazione, il responsabile del gruppo filatelico regionale di Poste Italiane Biagio Di Maria, il sindaco di Paternò Mauro Mangano e i tanti partecipanti al concorso per cortometraggi "Paternò in corto".
Allestita anche una piccola mostra di locandine di film dei due attori e alcuni disegni raffiguranti gli stessi attori realizzati da alcuni alunni della scuola G.B.Nicolosi di Paternò.
Caricamento commenti
Commenta la notizia