Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mille Polaroid per "Suite of love", arriva ad Aci Castello la mostra del giapponese Araki

Mostra ad Aci Castello in provincia di Catania. Esposte gli scatti del fotografo giapponese Nobuyoshi Araki. Si tratta del primo progetto artistico realizzato, il primo realizzato nel sud Italia.

La mostra si intitola “Suite of Love”, ed è a cura di Filippo Maggia. Promossa e prodotta da Fondazione OELLE Mediterraneo antico, la rassegna è allestita al Four Points by Sheraton Catania. Visitabile dal 7 maggio e fino al 13 giugno, la mostra è un’occasione unica per avvicinarsi all’“universo Araki”.

“Suite of Love” infatti è una vera e propria camera d’albergo allestita al primo piano del Four Points by Sheraton Catania, in accordo con il maestro giapponese. Si tratta di una suite "arredata" con mille Polaroid realizzate sino ai primi anni 2000. E ancora, 27 fotografie inedite selezionate fra la sua produzione degli anni 80 e 90, l’intera serie del 1996 intitolata “Suicide in Karuizawa”, una selezione di 19 “Flowers” composizioni floreali dei primissimi anni 90, e 12 opere in grande formato della recente serie Araki Paradise”.

L'inaugurazione è stata fissata per il 7 maggio alle 17.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia