Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Affidati i lavori per 4 strade tra le province di Caltanissetta e Palermo: ecco quali

Affidati i lavori di messa in sicurezza delle strade fra le province di Caltanissetta e Palermo. Sarà così ripristinata in modo più sicura la viabilità sulle strade provinciali e statali di Acquaviva Platani, Mussomeli, Villalba, Castellana Sicula e Resuttano.

Si tratta dei percorsi compresi tra lo svincolo della A 19 per Resuttano e il bivio di Cammarata della Ss 189 Agrigento-Palermo, sui quali la manutenzione non viene effettuata da anni e oggetto di numerose frane.

A progettare i lavori sarà la 3TI di Roma, su incarico della Struttura commissariale diretta da Maurizio Croce per un importo di 430 mila euro. Circa quindici milioni saranno poi destinati all’intervento che interessa, in particolare, la Sp 19 e la Sp 16, che attraversano il Nisseno, e la Sp 112 e la intercomunale 3, che ricadono nel Palermitano.

Entrando nel merito degli inerventi, verranno effettuati l'intero rifacimento del sottofondo stradale e il ripristino della pavimentazione. Per contrastare gli smottamenti che minacciano l’asfalto saranno invece realizzati paratie e muri di contenimento in cemento armato.

Il progetto, infine, dovrà contemplare anche la messa in sicurezza del ponte che si trova al chilometro 4+500 della Sp 112 e che sarà allargato fino a sette metri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia