stampa
Dimensione testo

Acireale, fotografo invia cartoline e la Regina risponde: grazie, è sbalorditiva

ACIREALE. Un'idea nata per gioco si è trasformata in una vera e propria promozione turistica per la Sicilia. Protagonista della storia è un fotografo di Acireale, Fabio Consoli, che tempo fa aveva inviato alcuni suoi scatti di Acireale e dell'Etna in eruzione a diversi capi di Stato e istituzioni nazionali ed estere, compresa la Regina Elisabetta d'Inghilterra.

Tra i tanti destinatari, è stata proprio quest'ultima l'unica a rispondere personalmente al fotografo catanese. Ecco la risposta di Sua Maestà: «La regina mi ha chiesto di ringraziarla molto per la splendida immagine che ha condivisa con lei dell’Etna in eruzione vista dalla sua città. Sua Maestà è molto grata per aver pensato a lei e mi ha chiesto di trasmettere i suoi saluti più calorosi».

A pubblicare la lettera della Regina è lo stesso Consoli sul suo profilo Facebook in cui racconta così la vicenda: "Tempo fa "babbiando", ho inviato una delle cartoline di Acireale da me realizzate con l'eruzione dell'Etna e piazza Duomo alla Regina D'Inghilterra e lo stesso avevo fatto con numerose autorità estere e nazionali oltre che a quelle locali (a cui ho proposto di acquistarle per promozione turistica). Oggi con enorme sorpresa ricevo l'unica risposta di ringraziamento dalla Mitica Queen... God save her and Acireale!!!"

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X