Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acireale, fotografo invia cartoline e la Regina risponde: grazie, è sbalorditiva

ACIREALE. Un'idea nata per gioco si è trasformata in una vera e propria promozione turistica per la Sicilia. Protagonista della storia è un fotografo di Acireale, Fabio Consoli, che tempo fa aveva inviato alcuni suoi scatti di Acireale e dell'Etna in eruzione a diversi capi di Stato e istituzioni nazionali ed estere, compresa la Regina Elisabetta d'Inghilterra.

Tra i tanti destinatari, è stata proprio quest'ultima l'unica a rispondere personalmente al fotografo catanese. Ecco la risposta di Sua Maestà: «La regina mi ha chiesto di ringraziarla molto per la splendida immagine che ha condivisa con lei dell’Etna in eruzione vista dalla sua città. Sua Maestà è molto grata per aver pensato a lei e mi ha chiesto di trasmettere i suoi saluti più calorosi».

A pubblicare la lettera della Regina è lo stesso Consoli sul suo profilo Facebook in cui racconta così la vicenda: "Tempo fa "babbiando", ho inviato una delle cartoline di Acireale da me realizzate con l'eruzione dell'Etna e piazza Duomo alla Regina D'Inghilterra e lo stesso avevo fatto con numerose autorità estere e nazionali oltre che a quelle locali (a cui ho proposto di acquistarle per promozione turistica). Oggi con enorme sorpresa ricevo l'unica risposta di ringraziamento dalla Mitica Queen... God save her and Acireale!!!"

Caricamento commenti

Commenta la notizia