Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

E' catanese la nuova prefinalista di Miss Italia: le foto di Selenia Mannino

MESSINA. La ventenne catanese, Selenia Mannino, alta 1,75, segno zodiacale Scorpione, ha conquistato a Torrenova (ME), la fascia di “Miss Tricologica Sicilia Est”. La siciliana parteciperà alle prefinali nazionali di Miss Italia a Jesolo.

Selenia possiede il diploma di perito chimico e si reputa come la tipica ragazza siciliana: solare, determinata, vulcanica e di buona forchetta.

Nel tempo libero si dedica alla “muay thai”, nota anche come boxe thailandese, e alla lettura.

Della gente non sopporta la falsità e ama circondarsi di persone limpide e trasparenti “come lo sono io”.

La Miss indica di avere “molteplici detti che mi rappresentano. Uno di questi l'ho estratto dalla poesia di William Ernest Henley e dice “sotto i colpi d'ascia della sorte il mio capo sanguina, ma non si china".

Ciò vuole indicare che non mi arrendo mai e affronto le cose a testa alta con coraggio e determinazione”. Il sogno nel cassetto di Selenia proviene sin dalla tenera età e continua attualmente dato che “vorrei affermarmi nel campo della moda e dello spettacolo ed è ciò che mi ha condotto a partecipare a Miss Italia”.

Miss Tricologica Sicilia Est ha già realizzato il grande obiettivo di lavorare per una importante azienda come la Pfizer di Catania, mettendo in pratica ciò che ha studiato per diversi anni. Selenia possiede anche un portafortuna che è un fazzoletto ricamato della sua bisnonna Giovanna la quale purtroppo non c’è più da due anni.

“Sono molto affezionata a questo oggetto poiché penso che sia un punto di connessione tra me e lei”. Riguardo alla competizione di Jesolo dichiara che “è stato faticosissimo far parte delle prefinaliste nazionali che si scontreranno con le candidate delle altre regioni d’Italia ma sono soddisfatta poiché ritengo che se la strada che percorri è difficile, vuol dire che è quella giusta. Sicuramente ce la metterò tutta per rendere orgoglio alla mia Sicilia”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia