Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, motori della solidarietà e super eroi su due ruote per i piccoli pazienti del San Marco

Vestiti da supereroi e in sella a moto da corsa hanno fatto una sorpresa ai bambini ricoverati nel reparto pediatrico dell’ospedale San Marco di Catania. I volontari dell’associazione "L’Angelo Federico onlus", presieduta da Dario Vellini e l’associazione "Motor life", hanno regalato un sogno ai piccoli pazienti e fatto dimenticare loro per un giorno la malattia.

“Ognuno con il proprio SuperEroe, il mio ha dei poteri invisibili – dice Dario Vellini - e sprigiona amore eterno, ma ognuno di noi può essere il supereroe di qualcuno. Abbiamo fatto vivere ai bambini un’esperienza unica. Dopo la donazione del primo capnografo Sentec donato ai bambini affetti da Sma , abbiamo deciso di proporre una terapia ospedaliera diversa dalla quotidianità, ovvero l'accensione dei motori della solidarietà. Oggi tra sorrisi, emozioni e tante vibrazioni di cuori abbiamo vissuto momenti indimenticabili, perché sarà sempre quello che fai a rendere speciale quello che dici. Grazie al primario Falsaperla per aver sposato la causa e tutta la sua splendida equipe medica per essere stata parte attiva dell'iniziativa”.

E tutti per lungo tempo avranno nella memoria l’immagine dei bambini cono gli occhi sgranati per la meraviglia. Non c’erano più i letti di ospedale, i medici con i camici bianchi e sopratutto non c’erano più la sofferenza e la malattia. Il mondo improvvisamente è diventato straordinariamente bello e non c’era altro luogo dove si sarebbe voluto stare. C’erano i supereroi, le moto, i sorrisi e di nuovo la sensazione di felicità.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia